E’ IN ARRIVO UN CORSO DI 120 ORE PER COORDINATORI DELLA SICUREZZA!

Prenderà il via il 1 aprile 2015, presso la sede dell’Ordine degli Ingegneri di Ascoli Piceno, un corso di formazione di 120 ore per coordinatori della sicurezza. Più nello specifico, il corso ha lo scopo di formare la figura del Coordinatore per la Sicurezza nei Cantieri Mobili, abilitando i professionisti alla redazione dei piani di sicurezza in fase di progettazione e alla gestione della sicurezza in fase di esecuzione dei lavori, ai sensi del D. Lgs 81/2008.

Il corso, come previsto dal decreto, consterà di lezioni frontali, avrà frequenza obbligatoria, sarà articolato su quattro moduli – giuridico, tecnico, metodologico-organizzativo e pratico – e si concluderà con un test di verifica dell’apprendimento somministrato ad ogni partecipante.

Il numero minimo di pre-iscrizioni al fine di attivare il corso (fissato a 35 partecipanti) non è stato ancora raggiunto, nonostante siano molte le richieste informali giunte alla nostra segreteria. Invitiamo quindi tutti coloro che ne hanno interesse a sottoporre la propria adesione in modo da permettere una tempestiva definizione delle date definitive di svolgimento delle lezioni.

Per tutti i dettagli sul corso cliccate qui!