Cerca Menu

Ecco 3 corsi sulla sicurezza per effettuare l’aggiornamento professionale obbligatorio previsto dal D.Lgs. n. 81/2008

Il 15 maggio 2013 è terminato il primo quinquennio entro il quale i Coordinatori, abilitati prima di quella data, hanno dovuto completare l‘aggiornamento obbligatorio, per un totale di 40 ore, previsto dall’Allegato XIV del D.Lgs. n. 81/2008; tale scadenza ha comportato il rinnovarsi dell’obbligo di aggiornamento nel quinquennio in corso.

L’Ordine degli Ingegneri e la sua Fondazione propongono a tal fine tre distinti eventi formativi, validi anche come crediti formativi professionali, per un totale di 40 ore, fruibili singolarmente. Gli argomenti sono stati scelti sulla scorta delle recenti novità legislative e con la volontà di affrontare tematiche specifiche in modo da trasformare l’aggiornamento obbligatorio in una occasione di vero approfondimento.

I tre eventi formativi sono:

SI-1407 RISCHI DI CADUTE DALL’ALTO E LINEE DI VITA IN COPERTURA

SI-1408 DOCUMENTI E PROCEDURE DI SICUREZZA IN CANTIERE

SI-1409 IL TITOLO IV DEL D.LGS. N. 81/2008: LUOGHI CONFINATI, ORDIGNI BELLICI, LINEE DI VITA

Il nuovo anno vedrà la proposta del corso abilitativo della durata di 120 ore e l’impegno dell’Ordine, della Fondazione e delle Commissioni a proporre tematiche sempre di attualità affinché l’aggiornamento obbligatorio possa costituire un momento di confronto tra professionisti del settore.

Condividi con i tuoi amici

Inviare