Nasce la Fondazione dell’ Ordine degli Ingegneri di Ascoli Piceno

Cari Colleghi,

la Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Ascoli Piceno, fortemente voluta dal Consiglio dell’Ordine e formalmente costituita in data 6 giugno 2014, è diventata finalmente operativa.

Vi ricordiamo brevemente che lo scopo della Fondazione è favorire la valorizzazione e la tutela della figura dell’ingegnere, il suo costante aggiornamento tecnico-scientifico e culturale – con particolare riferimento agli obblighi formativi previsti dalla normativa vigente – la promozione e l’attuazione di ogni iniziativa diretta alla formazione professionale degli ingegneri e degli aspiranti ingegneri.

La Fondazione non ha fini di lucro e non può distribuire utili o avanzi di gestione comunque denominati. La sede legale è presso l’Ordine.

Nel Consiglio d’Amministrazione siedono, per Statuto, 4 consiglieri dell’Ordine oltre a 3 ingegneri iscritti; il CdA decade insieme al Consiglio dell’Ordine. Il CdA della Fondazione ha nominato, nella prima seduta tenutasi il 23 giugno 2014: Manrico Farina, Presidente, Antonella D’Angelo, Segretario, Alberto Paradisi, Tesoriere. Gli altri Consiglieri sono: Michele Laorte, Presidente in carica dell’Ordine, Milena Coccia, Emanuela Marchetti, Rosanna Gabrielli. Revisore dei conti è il dott. Carlo Cantalamessa e Consulente Fiscale il dott. Giovanni Aliffi.

Con grande orgoglio vi presentiamo il sito web della Fondazione www.fondazioneingap.it con il quale inauguriamo la stagione formativa per il prossimo autunno. Il sito è progettato per illustrare ai visitatori l’offerta formativa della Fondazione che ci auguriamo sarà sempre più rispondente alle esigenze di tutti gli iscritti e contiamo che esso diventi presto un punto di riferimento per noi ma anche per tutti coloro che fossero interessati a prendere parte alle iniziative di formazione, siano essi aziende o colleghi di altri Ordini. Nel corso dei prossimi mesi si arricchirà di ulteriori approfondimenti e nuove sezioni, e subirà qualche aggiustamento al fine di renderlo più funzionale e rispondente alle necessità operative. Abbiamo anche previsto l’attivazione di una newsletter, la cui periodicità è ancora in fase decisionale, che verrà inviata agli iscritti e a quanti ne faranno richiesta, per comunicare le novità e aggiornare sugli eventi formativi in programmazione.

Vi invitiamo dunque ad iscrivervi agli eventi formativi d’interesse e vi ricordiamo che saremo lieti di ricevere – attraverso la sezione Contatti – tutti i suggerimenti e le proposte di ulteriori corsi/seminari di interesse comune in modo da instaurare una continua e preziosa collaborazione.

“Facciamo quello che l’Ordine non può può non fare”

Il Consiglio di Amministrazione