AGGIORNAMENTO OBBLIGATORIO IN MATERIA DI PREVENZIONE INCENDI (secondo ciclo)

Come noto, il DM 5 agosto 2011, all’art. 7, stabilisce che per il mantenimento dell’iscrizione negli Elenchi del Ministero dell’Interno (ex L. 818) da parte dei professionisti abilitati sono obbligatorie 40 ore di corsi o seminari di aggiornamento dedicati alla prevenzione incendi, autorizzati dalla Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco. Le ore di aggiornamento devono essere portate a termine nell’arco di 5 anni, a decorrere dalla data di iscrizione all’elenco oppure, per coloro che risultavano già iscritti alla data di entrata in vigore del suddetto Decreto (27 agosto 2011), il periodo decorre da tale data; per questi, pertanto, la prima scadenza dell’aggiornamento è il 27 agosto 2016.

L’Ordine degli Ingegneri di Ascoli Piceno, con il supporto organizzativo della Fondazione dell’Ordine, si sta impegnando nel predisporre un piano formativo che, oltre a rispondere agli obblighi di legge, possa avere un valore aggiunto concreto per tutti i partecipanti e per la loro attività professionale, in collaborazione con il Comando Provinciale dei Vigili Del Fuoco.

Il secondo ciclo di eventi organizzati prevede 4 corsi della durata di 4 ore ciascuno, che si terranno nel mese di aprile 2015 e precisamente il 2, il 9, il 16 ed il 23. E’ possibile iscriversi a 2 oppure a 3 oppure a tutti gli eventi, ottenendo in questo modo un piccolo risparmio di spesa.

Clicca qui per conoscere tutti i dettagli ed iscriverti!