Il legno è un materiale da costruzione che negli ultimi anni sta avendo sempre un maggior uso nel campo dell’edilizia. Non si guarda più a questo materiale solo per la realizzazione di solai o di coperture , ma si sta sempre più estendendo il suo utilizzo per la realizzazione di piccoli edifici, edifici monopiano di ampie dimensioni ed edifici multipiano. Un esempio significativo è il complesso di edifici realizzati a L’Aquila per la ricostruzione post sisma (il progetto C.A.S.E.).
Al fine di approfondire questa importante tematica, l’Ordine Degli Ingegneri della Provincia di Ascoli Piceno e La Fondazione Ingegneri Ascoli Piceno organizzano un corso della durata di 8 ore che si terrà presso la sede dell’Ordine venerdì 10 luglio 2015.
Il Corso ha lo scopo di fornire informazioni utili per inquadrare, dal punto di vista sia normativo sia tecnico, il percorso progettuale e realizzativo delle case in legno x-lam, alla luce delle vigenti norme di calcolo emanate con il D.M. 14 gennaio 2008 (caratteristiche proprietà e prestazioni del pannello X-LAM, principi generali di calcolo, collegamenti e connessioni, comportamento sismico e resistenza al fuoco). Infine verranno illustrati alcuni progetti realizzati con questa tipologia costruttiva.
Cosa aspetti? Consulta il programma completo ed iscriviti!!