Cerca
Cerca Menu

DAL 31 MARZO OBBLIGO DI FATTURAZIONE ELETTRONICA VERSO LA P.A.

Dal 31 marzo 2015 è esteso a tutte le Pubbliche Amministrazioni l’obbligo di emettere, trasmettere, gestire e conservare le fatture in formato esclusivamente elettronico.

Ciò significa che tutte le P.A. destinatarie non potranno né accettare le fatture emesse o trasmesse in forma cartacea né procedere al pagamento, neppure parziale, sino all’invio del documento in forma elettronica.

Come dialogheranno, allora, le amministrazioni e i professionisti o le aziende nell’era della dematerializzazione?

I fornitori delle amministrazioni pubbliche dovranno anch’essi gestire il proprio ciclo di fatturazione esclusivamente in modalità di fatturazione elettronica, non solo nelle fasi di emissione e trasmissione ma anche in quella di conservazione.

Le fatture in formato elettronico non saranno più semplici “documenti fiscali” ma diventeranno veri e propri “oggetti software fiscali” che consentiranno di automatizzare l’intero processo amministrativo, contabile, gestionale e finanziario.

Per aiutare imprese e i professionisti a districarsi tra le procedure e gli adempimenti obbligatori, la Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri di Ascoli Piceno, in collaborazione con Confindustria Ascoli Piceno, ha organizzato un seminario che si terrà venerdì 10 aprile 2015 presso la sala Casa della Gioventù di Ascoli Piceno.

Durante il seminario saranno affrontati anche il tema dello split payment e dei nuovi reverse charge.

Per avere tutti i dettagli sul seminario ed iscriverti, clicca qui!

Condividi con i tuoi amici










Inviare