Cerca
Cerca Menu

Aggiornamento obbligatorio di prevenzione incendi

Come certamente noto, il DM 5 agosto 2011, all’art. 7, stabilisce che, per il mantenimento dell’iscrizione negli Elenchi del Ministero dell’Interno (ex L. 818) da parte dei professionisti abilitati sono obbligatorie 40 ore di corsi o seminari di aggiornamento autorizzati dalla Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco. Le ore di aggiornamento devono essere portate a termine nell’arco di 5 anni, a decorrere dalla data di iscrizione all’elenco oppure, per coloro che risultavano già iscritti alla data di entrata in vigore del suddetto Decreto (27 agosto 2011), il periodo decorre da tale data; per questi, pertanto, la prima scadenza dell’aggiornamento è il 27 agosto 2016.

L’Ordine degli Ingegneri di Ascoli Piceno, con il supporto organizzativo della Fondazione dell’Ordine, si sta impegnando nel predisporre un piano formativo che, oltre a rispondere agli obblighi di legge, possa avere un valore aggiunto concreto per tutti i partecipanti e per la loro attività professionale.

La prima edizione partirà a fine gennaio con un seminario sulla protezione attiva e passiva dal fuoco, evoluzione normativa e obblighi e responsabilità del progettista, da tenersi, salvo impegni imprevisti ed inderogabili, a cura del Comandante e nostro iscritto, Ing. Mauro Malizia, per concludersi a fine febbraio. Si tratta, nel dettaglio, di un seminario della durata di quattro ore e di un corso da 26 ore.

Clicca qui per iscriverti!

La progettazione di tale proposta vede coinvolto in prima linea il Comando Provinciale dei Vigili del fuoco di Ascoli Piceno con cui è stato previsto un vero e proprio pacchetto formativo che possa rappresentare un percorso completo sui diversi argomenti.

I pacchetti formativi verranno replicati nei mesi successivi per consentire la partecipazione a tutti coloro che debbono coprire gli obblighi formativi per 5 anni.

Vi aggiorneremo al più presto. STAY TUNED!!!

 

Condividi con i tuoi amici










Inviare