Nell’ottica di un’ingegneria più aperta all’inventiva ed alla creatività nel senso più ampio dei termini, il Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri di Ascoli Piceno ha pensato ad un evento dedicato alle startup e agli ingegneri dal titolo “Contaminazioni Digitali. Ingegneri & Startup” che si terrà presso la Cartiera Papale di Ascoli Piceno il 15 giugno prossimo e che vuole essere un prezioso strumento di orientamento sia per chi fa già parte dell’ecosistema che per quanti vogliono avvicinarlo e conoscerlo meglio, soprattutto gli ingegneri più giovani.
Da ingegneri d’esperienza possiamo di certo affermare che tutti i campi dell’ingegneria sono vocati alle startup, non solo quello dell’elettronica e dell’informatica, ma anche l’ingegneria civile per tutte le nuove tecnologie sugli smart building e le smartcities, oppure gli ingegneri chimici, meccanici e ambientali che possono progettare e realizzare sistemi software e/o dispositivi per l’industria e la salvaguardia dell’ambiente.
E’ certo, comunque, che startupper non ci si può improvvisare e che oltre all’idea geniale c’è molto di più: la definizione di un business model che dia il giusto valore tecnologico alla propria impresa e che garantisca un livello di competitività in grado di confrontarsi con il mercato mondiale.
Per l’evento del 15 giugno sono stati coinvolti per il loro ruolo ed esperienza in materia, sia il Vice Presidente del Consiglio Nazionale Ingegneri, Gianni Massa, che sarà presente come relatore, che l’Amministratore Delegato di HUB21, Polo tecnologico, scientifico e culturale di Ascoli Piceno, Luca Scali. Anche il Presidente del CNI, Armando Zambrano e diversi consiglieri hanno assicurato la loro presenza all’evento.
Nell’ottica di condivisione delle risorse e delle iniziative, il patrocinio della Federazione Regionale degli Ordini degli Ingegneri delle Marche completa il quadro istituzionale rappresentativo degli ingegneri.
Pronto ad essere contaminato? Iscriviti subito all’evento perché i posti sono limitati!
#contaminazioniavvenute… Let’s start!!!!!